Naturiciclo

20-04-2019 / 20-04-2019

Sabato 20 aprile dalle ore 15:00 alle ore 19:00 al Centro Commerciale Le Piazze si festeggiano la Terra e la sua salvaguardia con l’evento “Naturiciclo”. Un’intera giornata dedicata al recupero e al riutilizzo di vecchi oggetti attraverso le arti e le attrazioni che da sempre animano un paese in festa. Musica itinerante, spettacolari esibizioni, laboratori creativi, giochi e sorprese

L’appuntamento prende spunto e anticipa di una settimana l’Earth Day (Giornata della Terra) la più grande manifestazione ambientale del pianeta, il momento in cui in ogni parte del mondo si celebra la terra e si promuove la conservazione delle sue risorse e che le Nazioni Unite celebrano, ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera: il 22 aprile.  

Il programma è originale e fantasioso e, come dice il titolo dell’evento, sostiene la natura riciclando vecchi oggetti e trasformandoli. Il rifiuto torna in auge con l’Eco-laboratorio di Maschere tribali dalle 15:00 alle 16:30; Acchiappasogni dalle 16:30 alle 17:30 e Marionette dalle 17:30 alle 19:00. I più piccoli si divertiranno con il laboratorio creativo a cura Elisa Savignano. 

Dalle 15:00 alle 19:00 è attivo e produttivo il laboratorio per ragazzi “Ricicla e Risuona” a cura di Lunezia - Laboratorio di strumenti musicali e animazione di musica riciclata, in cui, con l’aiuto di esperti, sarà possibile realizzare il proprio strumento musicale.

DJ set con il DJ/presentatore Ricardo

Il programma è in fase di definizione e aggiornamento…