Domenica 3 marzo alle Piazze - Un carnevale epico!

03-03-2019 / 03-03-2019

Un Carnevale Epico!

Superhero vs Supervillain

 

Castel Maggiore (Bologna). Supereroe contro supercattivo è il Carnevale 2019 al Centro Commerciale Le Piazze di Castel Maggiore in compagnia del gigantesco Thanos, che darà del filo da torcere ad Iron Man Mk XXV "Striker". Appuntamento domenica 3 marzo per tutti i bambini, ma non solo per loro. Infatti, questi personaggi nati dalla fantasia della Marvel, la casa editrice statunitense del Gruppo Walt Disney, conosciuta anche come “La casa delle Idee” che ha dato i natali a personaggi come l'Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, Thor, i Vendicatori e Devil, piacciono un po’ a tutti.

Per chi volesse seguire il tema della giornata non avrà che da sbizzarrirsi indossando i costumi che popolano i fumetti, le serie tv e i film più amati del momento.

Per chi non conoscesse i due personaggi: Thanos (il cattivo) è uno dei primi Eterni che hanno colonizzato Titano, la luna di Saturno. Nato deforme a causa di una malattia nota come "Sindrome Deviante", ha una pelle spessa e robusta di colore grigio-violaceo e un corpo massiccio. Negli anni, grazie a impianti cibernetici, è riuscito ad acquisire un'enorme forza, ma l'arma che più lo distingue è la sua intelligenza, infatti, supera quella di tutti gli altri abitanti di Titano. Iron Man Mark XXV (il difensore) ha una nuova armatura che deve il suo nome in codice "Striker" o "Thumper" ai potenti martelli pneumatici, al posto delle mani, che possono polverizzare il cemento.  Il design dell’armatura è unico: oltre alle due mani tipo martello pneumatico ha un Arc Reactor di forma rettangolare sottile di un colore verde brillante che rappresenta il suo tipo di energia, dello stesso colore dei suoi occhi.

I due ‘giganti’ (Thanos ha un’altezza di 2,30 metri) si contenderanno l’attenzione del pubblico, tra lo stupore dei più piccoli, giochi a premi e tanti selfie.